TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

lunedì 8 giugno 2009

Sal spazzatura di fili - nuova forma d'arte???‏



Buona serata a tutti, anche se non riesco a trovare due minuti di tempo, non potevo mancare, anche questo mese, all'appuntamento con il Sal spazzatura di fili.
Già il mese scorso non ho pubblicato la foto perchè mi trovavo a Parma e questo mese non potevo proprio mancare, anche se di fili nuovi ce ne sono pochissimi, e appartengono tutti al Sal Bent Creek.
Pat ci ha chiesto di fotografare il barattolo con i nostri bottoni preferiti e io non potevo non mettere quelli che mi ha spedito Maria Rosaria.
Sullo sfondo si vede un dolce, era un pò di tempo che non ne preparavo uno, ma oggi mi è capitato di incappare, per caso, nel blog di Claudia Paola e Livia dove fa bella vista di sè un bellissimo dolce che mi invitava a prepararlo. Presto fatto, le indicazioni che da Claudia sono perfette per cui copio e incollo dal blog la ricetta:

Cake allo yogurt, mele e arancia


Ingredienti: 330 g farina, 100 g zucchero, 4 uova, un vasetto di yogurt bianco, succo e scorza di un'arancia, 2 cucchiaini di livito per dolci, una bustina di vaniglina, 170 g burro, una mela a dadini.


In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Aggiungere il burro fuso, la farina, il succo e la scorza dell'arancia, la vaniglina, lo yogurt e infine la mela a dadini.


Versare il composto nello stampo che desiderate, imburrato e infarinato e infornate a 180° per 50 minuti.

A presto

9 commenti:

Pat - il pollaio ha detto...

complimenti anche a te per la tua foto......peccato solo che il controluce non lasci vedere bene il dolce perchè "slurp..." la ricetta ne lascia presagire un gusto eccezionale....
a presto
pat

Grazia ha detto...

Io son qui da te perche' ho sentito un profumino....:)
E piano piano si riempie pure il tuo barattolo...siete bravissime!

Pina ha detto...

...e pure la pasticceria non ha segreti x te!!!
brava!
anche con le confetture di ''filo'' pare tu sia forte!!!
baci

adamus ha detto...

Ciao Mena, quando vengo nel Tuo blog prendo sempre qualche kilo, eh..eh..con tutte queste cose buone! Ciao Carissima, buona serata.

PuntoCroce ha detto...

Ciao Mena,bellissimo anche il tuo barattolo, complimenti!!!
Ti abbraccio forte forte...
Come ti senti?
Un bacione
Maria Rosa

Crusaneta ha detto...

Ecco ricettina da provare assolutamente, io devo ancora pubblicare la foto del barattolo, vergogna a me ahhaah

AbcHobby.it ha detto...

gnam... la torta sembra ottima!! dovrò provare a farla!!!

ciao elisabetta

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Mena, sono passata per augurarti una buona giornata e per mandarti un grosso bacio!!!
Ciao
Maria Rosa

PuntoCroce ha detto...

Grzie Mena per gli Auguri!!! Sei sempre carinissima!!!
Io non sono poi così giovanissima, beh forse sì per essere nonna, comunque ho 45 anni (compio i 46 a settembre) e mia figlia copie i 24 ad agosto...!!!
Ti abbraccio con tantissimo affetto, a presto
Maria Rosa